WIX

-

Dal 1932 Wix (gruppo Dana) è uno dei principali produttori mondiali di filtri per motori ed applicazioni industriali. Negli ultimi anni Wix ha sviluppato una gamma di oltre 4000 tipi di elementi filtranti per aria, lubrificanti, carburanti e acqua.
Wix garantisce la qualità dei propri prodotti. Ne è prova la qualifica di fornitore da parte di importanti produttori di macchinari: Caterpillar, Case International, Clark Equipement, Hyster, Bobcat-Melroe, Ford-New Holland, Onan, Volvo, Kubota, General Motors, ecc.
Caratteristiche generali di un filtro per motori:  

Cartucce filtro aria
La caratteristica principale dei filtri aria WIX è costituita dall’alta efficienza delle carte filtranti.
Qui di seguito vengono evidenziati i particolari che rendono il prodotto WIX particolarmente apprezzato per gli usi più gravosi:

- su ogni filtro è chiaramente indicato il riferimento del modello.
- il convogliatore in plastica, quando esiste, consente una più uniforme distribuzione delle impurità sulla superficie filtrante.
- adesivo in Plastisol ad alta efficienza, Aderisce in ogni condizione di temperatura e di vibrazioni, mantenendo intatta la capacità filtrante.
- efficienza 99,95%. Cellulosa impregnata di resina fonolica. Alta capacità di trattenimento delle impurità che permette di allungare gli intervalli di sostituzione.
- camicia in rete zincata e piattelli in banda stagnata assicurano la protezione della carta pieghettata oltre a sostenere la struttura stessa dell’elemento.
- guarnizione di tenuta al silicone. Semplicemente, la migliore guarnizione offerta dal mercato. Inalterabile nel tempo assicura il 100% di tenuta per tutta la vita dell’elemento.

Cartucce filtro olio
Questi elementi sono del tipo SPIN-ON o del tipo a immersione (chiusi nel loro contenitore). La porosità delle carte filtranti generalmente usate dalle fabbriche è di 10/15 micron nominali.
Qui di seguito sono illustrate le caratteristiche salienti di un tipo di filtro olio rappresentativo della gamma WIX:

- guarnizione di tenuta assolutamente ermetica. Fissata nella sua sede. Gomma disegnata per un perfetta efficienza.
- filettatura cromata. Questo evita la possibilità che scorie di lavorazione possano entrare nel circuito di lubrificazione.
Indicazione del senso di avvitamento.
- anello di tenuta del corpo filtrante. Assicura che il piattello con la filettatura sia ancorato perfettamente al corpo del filtro.
- il piattello superiore è resistente agli urti e alla corrosione. - guarnizione di tenuta ermetica tra contenitore e supporto filettato.
- contenitore in lamiera trattata contro la ruggine e la corrosione.
- media in funzione delle prescrizioni. Fibra di vetro o cellulosa.
- tubo di sostengo dell’elemento filtrante particolarmente robusto.
- molla di sostegno dell’elemento, resistente alle pressioni fino a 30 kg.

Cartucce filtro gasolio
Anche per questi scopi vengono impiegate le due diverse tipologie già viste per i filtri olio: SPIN-ON oppure ad IMMERSIONE.
L’elemento gasolio si differisce per la particolare porosità della carta filtrante (da 2 a 5 micron ) quindi più severa di quella comunemente usata per filtrare l’olio per motori (da 10 a 25 micron).
A volte sono dotati di una particolare valvola antidrenaggio che serve ad eliminare l’eventuale presenza di acqua sul gasolio che si forma per coalescenza o decantazione nel corpo stesso del filtro.

MODULO DI CONTATTO

Vuoi maggiori informazioni o non trovi quello che cerchi?

Indirizzo

GAMMAFLEX Srl
SS11 Padana Superiore n°1
20060 Cassina de'Pecchi (MI)
ITALIA 

Contatti

E-mail: info@gammaflex.com
Telefono: +39 (02) 95.73.00.45 
Fax: +39 (02) 95.73.00.47

Built with Mobirise free website theme